public/

Francesco Quarato a L'Eredità

Volto nocese in TV ieri sera: tra i concorrenti in gara al noto appuntamento del pre-serata di Raiuno "L'Eredità" c'era anche Francesco Quarato, giovane ventenne di Noci.

Accompagnato dall'amico di sempre Alessandro Lobefaro, Francesco è stato tra i protagonisti del quiz condotto da Fabrizio Frizzi perdendo solo all'ultima domanda la possibilità di accedere al gran finale della "Ghigliottina". 

Con il suo "solito" stile originale, contraddistinto da cappello, giacca e occhiale ben marcato, unito ad una buona dose di simpatia e compostezza, Francesco ha saputo superare tutte le prove dello show arrivando fino alla gara a tre che precede il gioco conclusivo: fatale è stato l'errore sulla non semplice domanda riguardante i soggetti preferiti dalla scuola pittorica dei "bamboccianti" nella Roma del '600. 

Esperienza comunque positiva per il nocese che non ha dimenticato di salutare il nostro paese e ha commentato con noi la sua partecipazione.

Francesco com'è vivere uno show televisivo?

"E' un'esperienza fantastica, piena di emozioni. Cinecittà é un mondo diverso, telecamere, microfoni, lo studio...Sembra tutto surreale! Fabrizio Frizzi é una persona fantastica, alla mano e molto simpatico. Peccato essere  arrivato ad un passo dalla finale, ma va bene così, é un'esperienza in più da mettere nel bagaglio della vita. Ringrazio molto Alessandro Lobefaro per avermi accompagnato, é stata la persona giusta con la quale condividere questa esperienza"

Non hai dimenticato di citare il nostro paese.

"Ho salutato Noci perché mi andava di pronunciare il nome del mio paese davanti a tanti italiani che guardavano la puntata"

Com'è nata l'idea di partecipare al programma e quale è stato l'iter per arrivare alla puntata in onda ieri?

"L'idea è nata guardando il programma e ho avuto semplicemente il desiderio di mettermi in gioco. Ho partecipato ad un casting svolto a Bari composto da un quiz, una prova telecamera e domande varie. Per l'edizione 2015-2016 oltre 15000 persone hanno partecipato ai casting e io sono stato uno dei circa 1000 concorrenti scelti per le puntate in onda quest'anno".

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia